mercoledì 23 settembre 2009

Cosmonauta



Allora...
Attenzione: se sei un nerd iper-tecnologico nostalgico comunista con il mito della politica degli anni 60 italiana e appassionato di cinema italiano che non sia Tornatore: questo messaggio è per te.
Questo film è stupendo, Non vincerà mai un oscar, non verrà mai menzionato nei libri di cinema, nessuno metterà questo dvd tra Arancia meccanica e Clerks (e certo: in italia nn c'è il dvd di clerks...). Ma questo film è stupendo.
Due ore di film serene serene, poche sbavature, bravi interpreti (tranne per un paio di elementi, ma ci può pure stare). Belli i personaggi, belli i ruoli, belli i contesti, giusti i momenti, appassionante la regia, bello il montaggio, belli i parallelismi, stupenda la colonna sonora. Che cazzo volere di più?

Vabbè... basta che sennò mi esalto troppo.

2 commenti:

Fran ha detto...

.. io cell'ho il divvudì di clerks.. ;-pp

|Sera| ha detto...

io c'ho la videocassetta pirata