venerdì 3 luglio 2009

Il modo in cui mi sono sentito.

Raramente collego i miei scritti a quello che succede nel mondo intorno a me.
Ma è morto MJ, quindi una piccola eccezione dovrò pur farla, no?

Uno dei ricordi più vivi di quando ero piccolo, circa 8-9 anni, era di quella volta che curiosando tra la musica che avevo in casa scoprii l'esistenza di 2 cd di cui si sentiva tanto parlare nel mondo come stravenduti: Thriller e Bad.
Addirittura lessi su Topolino, che impilando solo le copie vendute di Thriller si poteva arrivare ad un'altezza tale da arrivare sulla luna. Magari solo per fare una passeggiata (Moonwalker, ndT).
Avevo quindi il poster in camera, ovviamente. Ne vendevano a frotte ovunque.
Avevo quello che ritraeva MJ con il chiodo, i capello col ricciolino pendente, già inesorabilmente bianco con lo sguardo da Bad ma anche buono.
Poi venne Dangerous, ma il poster non era più appeso alla parete da parecchio, ormai.

Poi anni dopo, col lume della ragione, mi sono reso effettivamente di che tipo di capolavori musicali erano quei tre dischi... e se a uno lo chiamano Re del pop non è perché va dicendo in giro che acchiappa le mosche cor culo.

Il modo in cui mi sono sentito quando ho appreso della morte di MJ è stata totale indifferenza. Come dire: Ma sti cazzi...
Stamattina evitando l'ennesimo articolo sulla questione, ho pensato a quel video animato - perché ragazzi... i video di MJ erano spettacolari - dove MJ in una specie di luna park a bordo di un aeroplano che volava e cantava mentra intorno a lui c'erano tutti animali mostruosi e altri dettagli assurdi che solo un genio può concepire.
Dopo una breve ricerca su youtube ho trovato solo tonnellate di video inutili e non quello che mi interessava... devo cercare meglio, o magari farmelo segnalare.

Chissà... forse è la volta buona che faccio un giro in qualche negozio di dischi per prendere questa trilogia musicale... che... vabbè... ma che ve lo dico a fare.

Nessun commento: