martedì 2 dicembre 2008

La normalità del non sapere cosa cucinare.

Prendendo spunto dai blog di questo amico e di questa amica che ogni tanto leggo con ghiotta avidità mi viene in mente che spesso e volentieri, a quest'ora, piuttosto che a scrivere e a cazzeggiare su feisbuk, visto che la controparte femminile è in palestra, sorge l'atavica domanda in my mind: cosa cucinare questa sera?

A volte la risposta è semplice (nonché dettata dalla necessità), altre volte è talmente vasta la possibilità di scegliere che si esce pazzi e si sceglie poi la prima cosa che verrebbe in mente quando la risposta è semplice.

Stasera, lo chef OsteLinus propone: Pollo al forno con verdurine di contorno. Piatto unico.
Ingredienti: Coscie di pollo(*), verdure: nello specifico zucchine, peperoni e melanzane.

La preparazione è semplice.
Pulite tutte le verdure, e in una teglia abbastanza, oliata e con uno spicco di aglio, capiente mettere tutte le verdure sopracitate tagliate a quadrettini, a striscioline o a mezzaluna (a seconda della verdura desiderata). Adagiatevi sopra il pollo e mettete tutto nel forno pre riscaldato a 200° per una 40ina di minuti circa. Salare a piacimento, aggiungendo spezie (consiglio pepe o paprika) e se si vuole anche il rosmarino.
Alla fine il risultato dovrebbe essere qualcosa di appetitoso e di buono nel suo insieme...
Buon appetito.

(*) che poi ora che ci penso, anche il classico petto di pollo potrebbe andare bene, anche se non è proprio il massimo farlo al forno... ma se opportunamente tagliato a quadrettini e mimetizzato tra le verdure poteva avere il suo porco effetto...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io tendo a dividere i piatti in "di tutti i giorni", e "un po' speciali". Per i primi qualche idea la trovo sempre... dopo anni e anni sono maestro nel raschiare il fondo del barile/frigorifero. Per i secondi, come dici tu, le possibilità sono così tante che non mi viene in mente niente! Mi riduco allora a cercare un po' a caso fra i siti di cucina, che abbondano (ma in media non mi paiono questo granché).

ps - grazie per il link!