giovedì 2 luglio 2009

Prima dell'alba



Abito distante da dove lavoro circa 500 metri e inizio a lavorare alle 9 di mattina.
Cioè: alle 9 arrivo in ufficio, a volte anche prima, ma prima che sia del tutto operativo passa almeno una 20ina di minuti.
Un mio collega spesso mi fa notare come ad orari improponibili, per uno che lavora così vicino a dove vivo io, sia sveglio e già collegato ad internet.

Effettivamente è una questione di abitudini, mi sveglio presto la mattina da sempre, da più o meno quando mi ricordi, tutta colpa della camera in cui dormivo da ragazzo che aveva, e ha tutt'ora, la serranda difettosa che non scende del tutto, e lascia passare la luce tra i buchini, e quindi il primo raggio di sole mi sveglia.

Ma la mattina presto, è il momento migliore per leggere il giornale su internet (Google Reader Santo Subito), scoprire la frenesia con cui si è mosso il mondo nella serata del giorno prima nel momento più calmo e silenzioso della giornata. Una giusta palestra per attivare il neurone che per sbaglio ti ostini a chiamare cervello.

Che poi mi verrebbe da dire al mio collega curiosone... io sarò pure mattiniero, ma te stai messo peggio di me che appena accendi il computer vai cercando in giro le briciole lasciate dal mio passaggio.

E a sto punto... facciamoci scappare pure un post.

1 commento:

|Sera| ha detto...

ehh...il mio film preferito