venerdì 30 gennaio 2009

Music Raider



Una volta ero un appassionato di musica del tipo cacacazzi.
Ogni volta che andavo in fissa per un gruppo o per un artista, non solo volevo avere tutto... e quando dico tutto non mi riferisco solo alla discografia ufficiale, piuttosto e soprattutto ai feticci digitali (o analogici) riportanti fedelmente un concerto, un intervista o un inedito o tutta quella roba lì che avanti negli anni guarderai con stupore per dire ma che cazzo ci faccio con l'ennesima intervista di 'sto qua?.

Bene.
Adesso, in un certo senso è ancora così, un po' perché quello che mi interessava e mi interessa ancora nel frattempo l'ho comprato e un po' perché recentemente c'è poco che mi entusiasma, e poi anche perché ormai conosco bene i miei gusti, e non ho più bisogno di conoscere cose nuove, se non piuttosto perfezionare i miei gusti a quello che... ehm... il p2p permette.

Recentemente, sono stato alla Fnac della Défense e come in tutte le Fnac del mondo, è possibile ascoltare un disco per scegliere se poi comprare o semplicemente passare un po' del tuo tempo libero in compagnia di una colonnina grigio-cemento con appiccicati sopra le copertine degli ultimi dischi appena usciti (e una cuffia).

La nostra curiosità è stata destata da una copertina marroncina e da un gruppo di garçon seduti e sparsi in una stanza con fisarmoniche e altri strumenti che piacciono a noi schizofrenici. E decidiamo di dedicare 10 minuti del nostro tempo ad ascoltare qualcosa.
E ci sono piaciuti.

Dopo aver memorizzato il nome, in settimana mi sono ricordato di questo ricordo e... ehm... ho provveduto a sentire qualcosa di questo gruppo e abbiamo concordato, io e il mio amico immaginario e schizofrenico, che sono altamente da consigliare, soprattutto a chi, come noi, dopo un po' non sa da cosa farsi sfrucoliare le orecchie e il gusto.
E basta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..caro il mio simpatico personaggio, ho una paio di sorpresine per te.. =)

Anonimo ha detto...

interessante segnalazione.

dal passato più remoto: ricordo una volta che ti ho ammirato tantissimo per come zittisti un semi-troll nella nostra vecchia mailing list, dicendo "non ti ci mettere contro di me in quanto a conoscenze musicali"... ti ammiro ancora oggi per questo :)

OsteLinus ha detto...

ah sì? ricordami il contesto che ho assolutamente un vuoto in merito alla mia borosità su internet... .____.