mercoledì 7 gennaio 2009

Parigi, Parigi a me va bene...



...come romanticamente diceva il saggio circa 10 anni fa.

E' una città magica, che merita tutti i luoghi comuni che spesso si sentono in merito alla capitale della Francia.
Atmosfere magiche, posti sperdutamente grandi in una città che grazie all'efficienza dei servizi sembra tanto piccola e vivibile.
Ogni strada un museo, ogni museo un mondo, ogni volto un popolo, ogni struttura una storia.
E' stata una settimana magica, quella che ho trascorso a cavallo del capodanno appena passato, e devo ammettere a malincuore, che, nonostante il mio ego provinciale reietto, ho avuto più volte la tentazione di cominciare a cercare lavoro lì per trasferirmici...
E infatti, l'altro giorno ho passato un po' di tempo su google.fr e appena ho visto quanto guadagna un programmatore in un anno di media... ho continuato a provare invidia.
Sti galletti, sti galletti... Forse l'unico difetto di Parigi è che è in Francia, se fosse in Itaglia... ci avrei fatto molto più di un pensierino...

(mi sono accorto di aver usato più volte il termine magico... sarà un caso? noi di Voyager pensiamo di no.)

1 commento:

Tora ha detto...

Sto trasecolando