martedì 10 marzo 2009

My Name is Daniele

Sarà, ma sta storia del Karma che aggiusta le cose se tu hai voglia di aggiustarle, mi diverte ben poco.
Più o meno è quello che succede a me col Master di Merda.
Mi spiego meglio: alla fine, sulla lista di Earl ci sono un sacco di cose. Tutte cose che hanno un origine comune: sono state tutte causate da Earl stesso. Era lui ad avere il controllo sugli eventi che poi sono diventati una voce sulla lista; ed lui stesso è quello che si impegna a depennarle (senza per questo perdersi in situazioni rocambolesche e divertenti).

Io invece, ho sempre avuto la sensazione che il Master di Merda sia lì in un angolo a rompere gli equilibri per mettermi alla prova, e per vedere come riesco a cavarmela in ogni situazione.
Ultimi esempi per cui il MdM mi ha messo alla prova:
- per ambizione ho cambiato lavoro e sono andato in un posto in cui sono stato trattato molto male (punizione del MdM) ma subito dopo ho trovato lavoro in un'altra azienda in cui mi sono trovato molto bene, e dopo poco ho cambiato ancora per andare in un'altra azienda in cui sto ancora meglio, guadagno di meno ma vivo molto meglio (premio del MdM).
- ho uno schifo di famiglia, anzi, sotto certi punti di vista non ce l'ho proprio e non ce l'ho mai avuta e di questo me ne sono reso conto a mie spese tanti anni fa (sempre grazie al MdM) ma fortunatamente sto con una ragazza che invece ha un rapporto molto stretto con i familiari: ha dei genitori fantastici che dal primo momento mi hanno accolto come un figlio e dei parenti e amici a cui voglio un sacco bene.
- vivo (forse) nel periodo storico peggiore che si sia visto negli ultimi 50 anni e non solo in Italia (l'ho sempre detto io che dovevo nascere negli anni 50... grazie MdM) eppure al tempo stesso mi sento un privilegiato tutto grazie a quello che sono riuscito a crearmi da solo e con l'aiuto delle persone che veramente mi sono vicine.

Poi oh... possono essere benissimo solamente paranoie mie, e che sta storia del MdM sia solo una specie di alibi al normale svolgimento di quell'intreccio di percorsi che si chiama vita... però col senno di poi diventa tutto più facile.
Facile adesso dire che il cattolicesimo è la più grossa menzogna da 2000 anni a questa parte... ma 1000 anni fa l'avrei pensata allo stesso modo?

Ecco, una cosa che il MdM mi ha insegnato e di cui faccio tesoro è quello di fare sempre autocritica, anche col senno di poi, e che mi posso nascondere nel migliore dei modi, ma non mi posso nascondere a me stesso.
Posso mentire e storpiare le cose fino a convincere anche il più ostinato dei miei interlocutori, ma a me - a me proprio - non posso raccontare cazzate.

Adesso è un po' che il MdM non si fa sentire... di solito questi periodi così lunghi di assenza sono presagio di grosse tempeste in arrivo.
Speriamo di avere il tempo di riuscire a decidere chi mi piace di più tra Catalina e Joy... che quella sì che è una bella lotta.

ps. il migliore rimane Darnell "Crabman" Turner. Sempre e comunque.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

.. io ci voglio bene al mio mdm.. tu, al tuo, no?

OsteLinus ha detto...

ci voglio bene come un malato terminale vuole bene alla sua malattia.

Anonimo ha detto...

Ho temuto che rivelassi la sua vera identità anzitempo.

Dovrei stilare una lista anche io.
Il karma inteso come in MNIE è interessante, e magari mettendo in moto gli eventi in un certo modo, si potrebbero ottenere effetti positivi. E nella pegiore delle ipotesi starei a posto con la coscienza.
Il MdM è peggio del karma però, lo riconosco.

PS.Catalina tutta la vita. Le onde sonore prodotte da Joy sono oltre le mie possibilità.