martedì 17 marzo 2009

Of Course (ovvero Di Corsa)


Se c'è una cosa che non mi è mai piaciuto è fare attività fisica.
La mia vita sedentaria, però, mi ha imposto almeno di provare a fare degli sforzi: salire i piani senza usare l'ascensore, camminare, alzarmi spesso, mangiare pochi carboidrati, bere tanta acqua fuori dai pasti etc etc...

Da un paio di mesi ho preso l'abitudine a giorni alterni di andare a correre al Parco dei Cedri e per il Parco della Resistenza (tra Bologna e San Lazzaro)... e dopo le atroci sofferenze iniziali, gli spasmi e le mega sudate, per il momento il miglior risultato l'ho avuto ieri sera, visto che ho corso per 50 minuti senza mai fermarmi completando per almeno tre volte un giro completo del Parco dei Cedri continuando poi da lì fino alla chiesa di San Francesco di San Lazzaro e poi di nuovo fino al ponte sul Savena.
Considerando che un giro completo del Parco è circa 1600 m, e che dal parco dei cedri alla Chiesa di San lazzaro sarà un km scarso, direi che ad occhio e croce ho fatto... un sacco di fatica.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

6 (scarsi) km in 50 min?? diciamo che cammini più che correre! :) (Ma mai demordere!)

OsteLinus ha detto...

messa così... mi fai arrossire... .____.

Anonimo ha detto...

il commento di Anonimo mi ha un po' rinfrancato, io sono sempre morto verso i 35 minuti di corsa, anche nei miei picchi di allenamento... fortunatamente non mi ricordo quanto correvo così non posso fare paragoni, ma non camminavo :P

cmq volevo dire, questo Anonimo non ha un cazzo da fare, commenta su un sacco di blog!

OsteLinus ha detto...

suvvia dave... non ti ci mettere pure tu: da una parte uno che minimizza la fatica, dall'altra te che la esalti...

bah... cmq questa settimana niente corsa vista l'influenza... bastardissima