venerdì 14 novembre 2008

Non di solo blog vive l'uomo

Facebook, in quanto tempio del cazzeggio, è una gran figata.
Perché?
Perche, forse, tra tutti i social network a cui sono iscritto, è quello che tira fuori lo spirito voyeuristico che si palesa, laddove sopito, in ognuno di noi (o di quelli iscritti).
Alla fine non è che sei obbligato ad iscriverti, ma l'iscrizione è un po' il caro prezzo da pagare per farsi i cazzi degli altri.
Ora ci sono diversi modi di utilizzare faccialibro. C'è chi si iscrive e lo lascia lì; chi si iscrive e senza pubblicare nulla di sé passa giornate a spulciare negli album e nei profili degli altri annotando qualsiasi cambio di stato; c'è chi invece, molto pochi, lo usano per mettersi in mostra.
Io, ovviamente sono in quest'ultima categroia, visto che il mio egocentrismo non trova appagamento attraverso il blog sfrutto FB per tentare di mettermi in mostra.

Che poi non è mica tanto vero, visto che le foto sul mio profilo sono poche, cambio lo stato raramente, e solo in pochi casi aderisco alle cause, mando poche richieste di amicizia e alla fine vado a visitare sempre gli stessi profili, e non pratico lo sport di farmi più amici possibile.
Ho aggiunto anche dei compagni di scuola del liceo, ma, qui l'ho detto e qui lo nego, l'ho fatto forse solo per dare un senso alla piattaforma sennò son persone che se forse incontrassi per strada nemmeno riconoscerei (e anche se le riconoscessi, non saluterei).
Però dei pochi compagni di classe mi ha fatto piacere sapere che due di loro si siano sposati... vabbè insomma: le classiche cose che senza saperlo avrei vissuto bene lo stesso.

Poi ho stretto amicizia con un ragazzo di Trieste, credo, mai visto e conosciuto di persona ma che ha fumettizzato due miei racconti/dialoghi pubblicati sul MdM, circa 3/4 anni fa, o non mi ricordo... ma insomma, un po' di tempo fa, tutto esclusivamente attraverso rapporti telematici.
Forte sta cosa... non ho mai visto sto ragazzo, ma ha saputo rendere graficamente una parte del mio contorto cervello. Il risultato, alla fine, non è poi tutto sto granché, soprattutto per la sceneggiatura, ma sto ragazzetto ha un buon tratto e sembra promettere...

Mi piacerebbe aggiungere i disegni su questo blog, al di fuori di Facebook... ma oh... una cosa per volta.
Ovviamente chi è mio amico, può già sbirciarle, gli altri... oh... e mica posso ffa tutto io!

Nessun commento: